Cercatori di Blackstone

Bande di specialisti combattono per il controllo della pietra nera

Razzia di Blackstone su Vigilus!

Vigilus ha grandi depositi sotteranei di Blackstone: si trova in grande concentrazione in particolare sotto la città-formicaio di Megaborealis, e si presenta in strutture a pilastro non dissimili da quelle che erano presenti su Cadia.
È molto improbabile che queste strutture siano delle formazioni naturali. Misurazioni accurate hanno infatti rivelato che questi pilastri sono polarizzati per respingere le energie del Warp, forse da qualche antica tecnologia xeno ora sconosciuta.
L'Adeptus Mechanicus ha da tempo avviato vaste operazioni di scavo, soprattutto nei cosiddetti Livelli Oscuri, molto in profondità sotto la megalopoli.
Queste operazioni di scavo sono state talmente profonde da causare scosse di terremoto e danni su tutto il pianeta, che hanno portato a perdite e malcontento anche nella popolazione civile.
I moti di rivolta che ne sono derivati sono stati abilmente pilotati dai Genestealer Cult dei Principi dei Poveri per accrescere il loro potere e per preparare la strada all'avvento dei loro Dei Stellari.

Un assalto a sorpresa di uno di questi gruppi di Genestealer Cult contro l'Adeptus Mechanicus ha consentito ai cultisti di mettere le mani su un vasto deposito di Blackstone.
Poco si sa di quanto i Genestealer siano consapevoli del potenziale della Blackstone, ma a giudicare da come si sono battuti per sottrarla al Mechanicus e dal fervore con cui hanno difeso il carico conquistato, deve avere un valore notevole ai loro occhi.

I Genestealer sono riusciti a portare sulla superficie di Vigilus una grande quantità di Blackstone, solo però per venire sopraffatti da un'altra forza inarrestabile...
Un contingente delle forze della SPEEDWAAAGH!! dello Speedlord Krooldakka ha letteralmente spazzato via i cultisti che si stavano riorganizzando sulla superficie.

Una volta entrati in possesso della Blackstone, i pelleverde sono entrati in uno stato di fervore senza precedenti anche per degli Orks: si sono diretti senza indugio alla loro nave rottame più vicina, hanno caricato tutto il minerale rubato su di essa ed hanno lasciato il sistema Vigilus.
L'ultimo avvistamento del loro convoglio di navi rattoppate è stato visto dirigersi in direzione del Varco di Nachmund...

Strane anomalie su Sangua Terra...

Il pianeta di Sangua Terra ha dei piloni di Blackstone all'interno della sua crosta in tutto e per tutto simili a quelli che si trovano su Vigilus.
Questi piloni sono mantenuti in un misterioso campo di stasi oscuro: teoricamente sarebbero liberi di muoversi e dovrebbero restare al livello del suolo delle caverne in cui si trovano, ma si mantengono sospesi a diversi livelli di altezza e soprattutto puntano continuamente tutti in direzione di Vigilus.

Il Comandate Imperiale Kalendela Tol, alla guida del Concilio di Guerra permanente del pianeta, deve tenere a bada incursioni sempre più massicce di eretici guerrieri del Chaos.
Per questo considera i rapporti dei tecnici imperiali addetti al monitoraggio dei depositi di Blackstone di scarsa importanza, anche perché da tempo immemore non ci sono state anomalie da segnalare.
L'ultimo rapporto però ha destato il suo interesse: alcuni gruppi sparsi di piloni hanno cominciato a muoversi quasi come impazziti, smettendo di puntare verso Vigilus ed iniziando a vorticare senza una apparente spiegazione o regolarità.
Il Comandate ha subito inviato un dispaccio urgente perché questi piloni siano tenuti sotto più stretta sorveglianza, per poi tornare a pianificare le azioni militari incombenti.

Nei giorni successivi, i tecnici imperiali hanno inviato aggiornamenti: quattro gruppi di piloni, in aree diverse del pianeta, si sono stabilizzati.
Non puntano però più verso Vigilus...
Calcoli più accurati hanno però potuto stabilire verso cosa puntino adesso: si tratta di aree all'interno del Varco di Nachmund, corrispondenti ai sistemi planetari di Nonavore, Septum Verda, Cholaris e Dharrovar.

I messaggi ricevuti da Vigilus sul furto di grandi quantitativi di Blackstone e della precipitosa fuga degli Orks verso il Varco, fanno sospettare che adesso anche in quei sistemi si possano trovare depositi forse anche considerevoli di pietra nera.

Specialisti alla ricerca di Blackstone

Grandi quantità di Blackstone sono state disperse all'interno del Varco di Nachmund dalle navi rottame degli Orks.
Tutte le principali fazioni in lotta per il dominio galattico, venute in qualche modo a conoscenza di questa notizia, vogliono mettere le mani su questo prezioso materiale.
Piccole unità di killteam sono le forze ideali che possono infiltrarsi sui mondi del Varco per cercare depositi di pietra nera ed impossessarsene.

La fazione che riuscirà a avere la meglio nel maggior numero di missioni nei diversi settori sarà in grado di raccogliere sufficienti informazioni per localizzare e fare propria la Blackstone lì presente.
Nessuno però sa in che modo gli Orks hanno sparso la Blackstone sui diversi sistemi: da qualche parte potrebbero essercene enormi quantità, mentre in altre zone solo poche schegge.
Ancor meno si sa sulla possibilità che il Mechanicus abbia rinvenuto anche tecnologia xeno insieme all Blackstone, che ora potrebbe essere finita chissà dove in angoli remoti di Vigilus, uno dei sistemi interni al Varco o addirittura da qualche parte sul mondo imperiale di Sangua Terra.

Riferimenti esterni

Battle report killzones 27/10/2022

Sangua Terra

Molte forze hanno combattuto su questo mondo imperiale, che resta territorio conteso. Adeptus Mechanicus, Sorelle Guerriere e truppe Astra Militarum di Vostroya hanno riportato importanti vittorie per la gloria dell’Imperium. Ma anche eretici Space Marine del Chaos stanno raccogliendo Blackstone per la gloria delle loro divinità corrotte. Voci di Culti Genelstealer che si stanno diffondendo non promettono nulla di buono… E intanto anche forze Eldar sono state avvistate ad accumulare preziosa pietra nera.

Nonavore

Gruppi di esplorazione di Adeptus Mechanicus si stanno assicurando che i bastioni di Nonavore continuino a restare operativi, ed intanto ammassano tutta la blackstone che riescono a trovare. Il loro dominio sul pianeta sembra assicurato, ma anche degli Arlecchini Eldar sono riusciti ad assicurarsi una vittoria e sono decisi a dare battaglia.

Septum Verda

Deve esserci qualcosa che attira gli Eldar su questo mondo, visto che alcuni gruppi di Arlecchini sono per adesso riusciti ad ottenere un vantaggio nell’accumulo di Blackstone sulle altre fazioni, anche sui loro stessi fratelli degli Arcamondi. Una forza di esplorazione Kroot sta però riuscendo a diffondere i dettami del Bene Superiore in alcune sacche di rivolta sul pianeta.

Cholaris

Anche Cholaris ed il vicino mondo di Kherik III sono al momento contesi tra diverse fazioni. Il Chaos mira forse a fare sparire questa sezione nell’Immaterium, e grazie ad importanti vittorie in missioni strategiche gli Space Marine eretici sono riusciti a trovare un paio di depositi di Blackstone. Ma le forze dell’Imperium stanno dando battaglia: Adeptus Mechanicus ed Adeptus Custodes hanno reclamato punti strategici, ed in particolare le forze dell’Astra Militarum mantengono un fragile controllo sul pianeta. Il gruppo Vostroyano del Sgt. Nikita è riuscito a debellare un gruppo di Thousand Sons, che a loro volta avevano scacciato dei Zabotatori Orki… forse proprio quelli provenienti da Vigilus…

Dharrovar

Un Culto Genestealer da poco rivelatosi ha reclamato il controllo di un deposito di pietra nera. E degli esploratori Kroot sono riusciti ad assicurarsene un altro. Anche un team di Sorelle Guerriere ha riportato una vittoria su questo mondo, che però resta territorio conteso.

Vigilus

Nessuna fazione ha pensato finora di esplorare i recessi di questo mondo, che però potrebbero essere i più ricchi di Blackstone…

Battle report killzones 12/11/2022 - FINE FASE 1

Rapporti dell’Inquisitrix Mellista Gallagrion, Antiquarti delle Profezie della Blackstone, inviati dal suo centro di controllo presso il comando imperiale di Sangua Terra.

Sangua Terra

L’allarme lanciato da Sangua Terra non è rimasto inascoltato. Diversi reggimenti di eroici soldati dell’Astra Militarum sono accorsi dai mondi vicini e da ogni angolo dell’Imperium per mantenere il pianeta sotto la luce dell’Imperatore. Sono stati in grado di mettere in sicurezza i siti dei pilastri di blackstone in cui si erano registrate anomalie, e ne hanno trovate grandi riserve all’interno di quel che restava di un relitto di nave spaziale Ork. I nuovi reggimenti in arrivo forniranno forze fresche ai veterani già presenti sul campo di battaglia.

Nonavore

Gruppi di sfrontati Arlecchini Eldar si sono fatti sempre più audaci in cerca della pietra nera dispersa su questo mondo fortezza. Appaiono dal nulla, provano a guadagnarsi la fiducia della popolazione civile con i loro esecrabili spettacoli, e si fanno pagare con schegge del prezioso materiale. Per non parlare poi di quella che sono riusciti a sottrarre all’Adeptus Mechanicus con scontri diretti... Con le loro arti blasfeme, sono riusciti a combinare macchinari curativi con piccole schegge di blackstone, che tramite una risonanza mistica consente guarigioni quasi istantanee. Gli Ad Mech sono però riusciti a loro volta a sottrarre una di queste camere curative agli Eldar, e ci metteranno poco a capire come sfruttarla per ridurre i tempi di recupero dei loro skitarii e dei servi fedeli dell’Imperium.

Septum Verda

Forse piccoli gruppi di Arlecchini hanno raggiunto prima Septum Verda rispetto a Nonavore, sulle tracce di predoni Drukhari ed in cerca di blackstone. Sicuramente i due gruppi sono in stretto contatto, e si stanno scambiando informazioni e risorse. Ci sono molte segnalazioni di piccoli gruppi di Arlecchini che stanno corrompendo i pochi leali sudditi dell’Imperatore su questo mondo, povero di materie prime, utilizzando proprio la preziosa pietra nera. Questi infedeli si lasciano comprare dagli xeno mascherati per trasportare i loro feriti da e verso il centro di cura di Nonavore, così da consentirgli di avere sempre a disposizione soldati in perfetta salute.

Cholaris

Gli atti di eroismo dell’Astra Militarum sono giunti fin nella profondità del varco di Nachmund. Sono riusciti a mettere in sicurezza il settore di Cholaris, ricacciando palmo a palmo gli adepti del Chaos ed i cultori delle stregonerie di Tzeentch. Un aiuto è giunto a loro da lontano: direttamente da Terra, un manipolo di Adeptus Custodes sta mostrando a tutti gli infedeli cosa vuol dire provocare la collera dell’Imperatore. Le grandi quantità di blackstone che queste due forze congiunte sono riuscite a recuperare sono state analizzate e raffinate con gli strumenti presenti sulla stazione di sovraestensione di Cholaris, e possono essere utilizzate dai combattenti di queste due forze per potenziare in modo notevole i loro equipaggiamenti.

Dharrovar

Gli adoratori del Chaos di questo mondo, che avevano ammassato per loro una parte del carico di blackstone disperso dagli Ork in fuga, sono riusciti ad usarla come fonte energetica e potenziamento delle loro antiche e corrotte macchine tattiche. Un piccolo gruppo di Sorelle Guerriere, con un attacco a sorpresa, è riuscito ad impossessarsi su alcuni di questi macchinari modificati ed a purificarli nella gloria dell’Imperatore. Nonostante il loro eroismo, sono però state a loro volta sorprese da degli esploratori Kroot, che ciecamente devoti alla loro folle causa del "Bene Superiore" non si sono fatti scrupoli nel massacrare le servitrici dell’Imperatore, e si sono a loro volta accaparrati alcuni preziosi macchinari. Un’altra minaccia era intanto cresciuta all’interno della casata Kaligius: un Culto Genestealer, che con intrighi e inganni è riuscito a mettere le mani sulle ultime attrezzature che erano state potenziate dai traditori; saranno purtroppo utili nella loro missione di aiuto nella diffusione dei loro orribili signori stellari.

Vigilus

Molte fazioni hanno preso di mira, forse tardivamente, il mondo di origine della maggior parte della pietra nera che ora è sparsa per il varco di Nachmund. Tra di esse, anche qua gli Arlecchini hanno un piccolo margine di vantaggio rispetto alle altre. Su questo mondo in particolare, però, è stata rilevata la presenza di numerosi agenti Eldar altamente addestrati: che le loro abilità siano dovute allo stato di perenne conflitto del pianeta, oppure a strani ed empi rituali compiuti dagli xeno utilizzando la pietra nera, resta ancora un mistero.

Battle report killzones 08/12/2022

Rapporti dell’Inquisitrix Mellista Gallagrion, Antiquarti delle Profezie della Blackstone, inviati dal centro operativo avanzato di Septum Verda.

Sangua Terra

I giacimenti di blackstone di Sangua Terra sono stati messi in sicurezza dagli eroici soldati dall'Astra Militarum. Per quanto abbia potuto rilevare personalmente la presenza di infedeli e xeno sulla superficie del pianeta, le nostre milizie stanno riuscendo a mantenere il controllo del pianeta. Ho studiato personalmente alcuni siti di anomalie dei pilastri di pietra nera presesistenti sotto la superficie di Sangua Terra: le mie misurazioni hanno confermato che adesso la maggior parte di essi sembra puntare verso Septum Verda, e per questo ho trasferito il mio centro di controllo operativo su quel mondo.

Nonavore

Il conflitto è ancora in fase di stallo tra gli ignobili Arlecchini Eldar e le forze benedette dell'Adeptus Mechanicus. Questi piccoli gruppi di xeno appaiono dal nulla, eseguono sortite rapide e sembrano ottenere sempre quel che vogliono, ritorandosi con poche o nessuna perdita. Ma non hanno ancora fatto i conti con me...

Septum Verda

La segnalazioni di incursioni di Arlecchini sono più numerose su questo mondo, per questo ho deciso di spostare qua il mio centro operativo avanzato. Sotto la mia guida conto di rimettere in riga i servi dell'Imperatore qua presenti, e purgare finalmente questo settore da ogni minaccia xeno. Una volta sconfitti tutti i miei nemici, conto di sfruttare per la gloria dell'Imperium le blasfeme tecniche di raffinamento della preziona pietra nera degli Eldar, o di cancellare per sempre ogni traccia della loro esistenza da questo universo.

I gruppi di Eldar che siamo riusciti a catturare sono tutti morti per mia mano subendo il giusto castigo redentore del nostro Imperatore; prima di morire hanno continuato a ripetere queste blasfme parole:

"Tu cerchi stabilità, ma può esserci solo cambiamento!"
Stolti, ed eretici!

Cholaris

Un ulteriore distaccamento di Adeptus Custodes da me inviato su Cholaris è riuscito infine a mettere sotto controllo le riserve di blackstone finite nella stazione di sovraestensione e sul vicino mondo abitato. Questi campioni dell'Imperatore sono delle vere e proprie forze inarrestabili, ed adesso con i potenziamenti al loro equipaggiamento combinato con la pietra nera, chi oserà opporsi al loro volere?

Dharrovar

Questo mondo di infedeli e traditori è diventato crocevia di fazioni in lotta per ogni scheggia di blackstone disponibile: alle fedeli Sorelle Guerriere, orrendi Kroot e folli Genestealer si sono uniti gli esasperanti Arlecchini. Questi diavoli dalle orecchie a punta stanno davvero rovinando le mie giornate e rischiano di gettare un'ombra su tutto il mio operato in questo settore a gloria dell'Imperium. Confido nelle Sorelle, che la luce dell'Imperatore le guidi in una santa crociata; o almeno che gli xeno si uccidano tra di loro e lascino a noi una sicura e facile vittoria.

Vigilus

Arlecchini, Alrecchini, ancora questi dannati arlecchini! E per giunta sembra che quelli presenti su questo mondo siano dei corpi di elite, ancor più sfuggenti e letali fra tutti i loro simili... Quale oscuro proposito li ha portati in così gran numero nel Varco di Nachmund? È quello che intendo scoprire... Un dispaccio proveniente da questo mondo mi ha inviato un messaggio lasciato da un gruppo di questi fanatici. Recita soltanto:

"Questa danza sarà l'ultima per voi, quindi vedete di impegnarvi più di così!"
Pensano che stiamo prendendo parte ad un balletto raffinato? Faranno meglio a non sottovalutare le mie risorse!!

Finale campagna

di Giuseppe Maradei

Centro di comando dell'inquisitrice Mellista Gallagrion

Saint's Haven - capitale del pianeta Vigilus Administratum Benemerito

Seduta alla sua scrivania, l'inquisitrice Mellista Gallagrion si massaggiava le tempie cercando di far filtrare i pensieri attraverso una terribile emicrania.
Ma era impossibile.

La sua stanza di ricevimento era un continuo viavai di portavoce imperiali, messi dell'Adeptus Mechanicus, ufficiali dell'Astra Militarum, servitori e cherubini. Ognuno recava con se aggiornamenti dai vari settori del sistema, riguardanti il recupero e la messa in sicurezza delle riserve di Pietranera disperse tra i mondi imperiali.
Ed erano settimane che, in quasi ogni rapporto, c’era sempre qualche riferimento a loro.
Sortite, furti, sabotaggi e assassinii... quei maledetti xeno mascherati sembravano ovunque, sparendo poi senza lasciare traccia.
Dannati Arlecchini...
L'inquistrice scattò in piedi, sbattendo i pugni sulla scrivania di legno sintetico, quello autentico era un lusso che neanche lei poteva permettersi.
"Basta! Tutti fuori, immediatamente!"
Gli occupanti non se lo fecero ripetere una seconda volta e abbandonarono velocemente la stanza, lasciando Mellista da sola con il suo risentimento.
Dopo qualche attimo rilassò i pugni e si lasciò sprofondare nella sua poltrona, cercando di approfittare di quel raro momento di silenzio.
Ho bisogno solo di qualche minuto di riposo, solo qualche minuto...
Cadde in un sonno profondo nel tempo di un respiro.

"Mellista."
L'inquisitrice aprì lentamente gli occhi a quel richiamo, per poi spalancarli subito dallo stupore.
La stanza era immersa nella nebbia.
"Mellista..."
Scattò in piedi sguainando la lama potenziata.
Si guardò intorno cercando di scrollarsi di dosso il torpore, ma non era facile.
Quella che sembrava nebbia non era umida al tatto, anzi emanava un tepore che ottenebrava i sensi mentre distorceva lo spazio circostante.
Rendeva incerti i suoi passi, come se stesse provando a muoversi all'interno di un sogno.
Maleficio.
"Chiunque tu sia, hai commesso due errori. Il primo è stato non tagliarmi la gola mentre dormivo. Il secondo è stato svegliarmi. Ho ucciso per mancanze di rispetto meno gravi."
"Non ne dubito, inquisitrice."
La voce pareva provenire da ogni angolo... O forse era solo nella sua testa?
"Non dubitare neanche del fatto che non uscirai vivo da qui." Mellista tirò un fendente guidato da rabbia e istinto alla sua destra ma il colpo sembrò solo attraversare inutilmente la nebbia argentata.
"Arroganza... uno dei fattori che portò la nostra razza quasi all'estinzione. Non avete imparato nulla dalla storia... un triste epilogo vi attende, alla fine di una strada già percorsa."
La presenza parlava in un alto gotico dalla pronuncia perfetta, tanto da risultare artefatta. Nessun accento, nessuna cadenza.
Non è umano.
"Accusi di arroganza, xeno, eppure non sono io a compiacermi nascosta nell'ombra. Mostrati!"
"Ancora non comprendi."
"Cosa dovrei comprendere?"
"La caccia alla Pietranera... Stiamo tutti danzando sulle note di una sinfonia di odio e sangue. Una messa in scena scritta con il solo scopo di farci esibire per il diletto di altri..."
Mellista non riusciva a trovare un senso a quelle frasi ma una sensazione di angoscia iniziava a stringerle il cuore.
"Volevi che mi mostrassi? Avvicinati..."

A quelle parole la nebbia si diradò creando un passaggio verso la grande vetrata della sua sala, da quale proveniva un forte bagliore. Un punto da qual quale più volte Mellista si era soffermata a riflettere osservando la città dall'alto.
L'inquisitrice serrò la presa sull'elsa e avanzò lentamente temendo un agguato, ma quello che vide quando arrivò alla finestra era anche peggio.
L'intera capitale era in fiamme.
Il cielo, avvolto da una tempesta innaturale, era straziato da fulmini vermiglio e la stessa realtà sembrava sul punto di andare in pezzi. Sentì una mano poggiarsi sulla spalla e si voltò di scatto.
Il suo volto terrorizzato ora si rifletteva sulla maschera a specchio dello Shadowseer.
"Non è rimasto molto tempo, inquisitrice."
Poi il buio.

"Mia signora! Mia signora!"
Mellista aprì gli occhi e vide su di sé il suo preoccupato attendente. "Mia signora, state bene? Non riuscivo a svegliarvi."
La donna balzò in avanti scansandolo e corse alla finestra.
La città era immersa nella sua routine quotidiana, un caos ordinato e amministrato nel quale migliaia di anime portavano avanti misere esistenze.
"Inquisitrice..."
"Sto bene. Ho avuto solo un brutto sogno.
Solo un brutto sogno..."

Sostieni la tua fazione

Invia i risultati delle tue partite per prendere parte alla campagna ed aiutare la tua fazione preferita!