Un disegno realizzato a gessetti di un fantasma in azzurro che sorride e accanto un cuore. Realizzato durante un laboratorio su Halloween.

Vi state preparando per la notte di Halloween?

Ecco qui una lista di strane storie da cui prendere spunto per travestimenti o per passare qualcuna di queste serate di fine ottobre,…
  • Cicala, di Shuan Tan, Tunué. Una metafora straordinaria e al limite dell’assurdo dedicata a tutti coloro che almeno una volta si sono sentiti poco considerati, trascurati o oberati di lavoro.
  • Sottosopra, di Enoch Crosa, Sergio Bonelli Editori. I sopravvissuti ad una inversione di gravità devo vivere un incubo ad occhi aperti.
  • Nottetempo, Luca Russo, Tunué. In questa graphic novel si viaggia in un mondo onirico, cercando chi non c’è più.
  • I lupi nei muri, di Neil Gaiman e Dave Mckean, Mondadori. Atmosfere inquietanti che solo i suoi autori avrebbero potuto creare così.
  • La regina nel bosco, di Neil Gaiman e Chris Riddell, Mondadori. Gli archetipi della fiaba sono rivisitati e prendono nuova vita in una storia surreale.
  • A volte ritornano, Maurizio A.C Quarello, Orecchio Acerbo. Otto racconti drammatici che ci aiutano  a sublimare la paura e a fare una catarsi emozionante.

“I mostri sono reali e anche i fantasmi lo sono. Vivono dentro di noi e, a volte, vincono”.

STEPHEN KING

 

Che queste storie possano aiutare a giocare con le paure, perché senza di esse non esisterebbe il coraggio.

Happy Halloween!

N.B.: nell’immagine in evidenza una foto di un laboratorio di Favolara su Halloween.